Soluzioni filomuro: scopri se fanno al caso tuo

Sono l’ultima tendenza in fatto di interior design e non mancano mai nelle case dallo stile minimalista ed essenziale. Dette anche “porte invisibili”, le porte filomuro difficilmente si distinguono dal resto della parete, per la totale assenza di stipiti, cornici e coprifili, per cui sembra uscire direttamente dal muro, nel caso di una soluzione con porta a scomparsa.
È possibile montare, però, anche porte tradizionali a battente che una volta chiuse si confondono perfettamente con la parete. Com’è possibile comprendere se fanno al caso proprio? Basta conoscerne i vantaggi!

  1. Risparmio di spazio

È, senza dubbio, il primo grande vantaggio delle soluzioni rasoparete. Su un appartamento di media dimensione il risparmio di spazio è stato calcolato intorno all’8%.

  1. Massima integrazione con la parete

La porta risulta perfettamente parte della parete ed evita d’interrompere la carta da parati o il colore dei muri della stanza. Questo perché è possibile ricoprirla della stessa carta o dello stesso colore.

  1. Va bene per ogni parete

Si adatta perfettamente sia a pareti in muratura, che a quelle in cartongesso. In questo caso, cambiano solo i prezzi di vendita al pubblico.

  1. Possono nascondere vani

Da un punto di vista funzionale una casa presenta molti spazi che in un utilizzo pubblico è meglio celare allo sguardo. In questo caso le porte filo muro a battente rappresentano una soluzione estremamente pratica: le porte diventano tutt’uno con la parete e anche le maniglie possono essere sostituite con sistemi a pressione, diventano così pressoché invisibili.

 

SEI UN ARCHITETTO O UN DESIGNER?

Scopri come il nostro showroom e i nostri servizi possono migliorare la tua professione.

Megical è un brand di Gruppo Guercio. Stessi valori, stessa visione d’eccellenza, stesso Know-how. Vieni nei nostri showroom. Te ne accorgerai.

SEI UN ARCHITETTO O UN DESIGNER?

Scopri come il nostro showroom e i nostri servizi possono migliorare la tua professione.