Partire per le vacanze in serenità è possibile con le porte blindate

Quando arriva il momento di partire per le vacanze, la sicurezza della propria casa diventa qualcosa di fondamentale per restare tranquilli e sereni. Qualunque meta si scelga per trascorrere le ferie, è fondamentale poter pensare che la casa sia protetta.

Come fare? Innanzitutto scegliendo, oltre agli infissi giusti, anche le porte giuste. È fondamentale per poter trascorrere delle giornate in totale relax, senza il tormento che possa accadere qualcosa mentre si è fuori casa. Ma quali porte scegliere?

La porta blindata può essere l’ideale. Avere una porta di casa bella e funzionale può essere fondamentale per la propria casa. Ma, quando ci si sposta per periodi lunghi e si lascia la propria casa incustodita, la bellezza non è più il solo elemento che conta. La porta è infatti la principale difesa dalle intrusioni e, allo stesso tempo, è anche il principale contatto tra l’interno della casa e l’esterno. Installare una porta blindata è quindi una priorità.

Una soluzione per l’estetica. Molti sostengono che la porta blindata sia sinonimo di antiestetica, ma in realtà non è così perché è possibile conciliare estetica e sicurezza in un unico passo. L’alluminio si dimostra un grandissimo alleato per questa esigenza, infatti, sul mercato è presente una vasta gamma di porte blindate in alluminio in grado di conciliare sicurezza ed estetica, permettendo anche varie possibilità di personalizzazione.

I diversi tipi di porta blindata. Il primo requisito per la porta blindata è la sicurezza. Quando, infatti, si decide di acquistare una porta blindata, l’obiettivo è quello di proteggere i propri affetti e di poter lasciare la casa tranquillamente senza avere il timore di sgradevoli incursioni. Ne esistono, però, diversi tipi, identificabili in sei classi:

  • Classe 1. Sono porte che resistono alla forza fisica.
  • Classe 2. Sono ideali contro le forzature effettuate con strumenti leggeri, come pinze o oggetti simili.
  • Classe 3. Resistono ad ogni tipo di strumento che può essere usato per fare leva.
  • Classe 4. Resistono anche alle forzature con strumenti da taglio o martelli.
  • Classe 5. Resistono ad apparecchi elettrici come trapani o altro.
  • Classe 6. Riescono a resistere ad apparecchi elettrici e non di grosse dimensioni, come, ad esempio, mazze e sega elettrica.

SEI UN ARCHITETTO O UN DESIGNER?

Scopri come il nostro showroom e i nostri servizi possono migliorare la tua professione.

Megical è un brand di Gruppo Guercio. Stessi valori, stessa visione d’eccellenza, stesso Know-how. Vieni nei nostri showroom. Te ne accorgerai.

SEI UN ARCHITETTO O UN DESIGNER?

Scopri come il nostro showroom e i nostri servizi possono migliorare la tua professione.

Hai bisogno di aiuto?