Living Coral, colore dell’anno 2019: ecco alcune idee per la tua casa

Non è un rosso. Non è un arancione. Non è un rosa.
È tutte queste tinte insieme e anche molto altro. Il 2019 è l’anno del Living Coral e seguire questa nuova tendenza cromatica può essere una frizzante idea molto versatile.

È possibile utilizzare questo particolare colore sia sulle pareti che sui complementi d’arredo per donare vivacità agli ambienti e avere una casa alla moda.

Il living coral non teme il trascorrere delle stagioni.

Nonostante sia un colore acceso, non perde potere nei mesi più freddi. La sua tonalità raggiante richiama la natura e risponde all’odierno bisogno di autenticità.

Una delle applicazioni più gettonate è senza dubbio la tinteggiatura delle pareti o, meglio, di una particolare parete, in modo da creare un contrasto acceso e accattivante.

Questa tinta è il fiore all’occhiello per tutta la tua zona giorno e per gli open-space di qualunque dimensione.

Al contrario, se sei un temerario e ti piace osare, puoi inserire qualche mobile o complemento d’arredo colorato. Così facendo, gli spazi ne gioveranno arricchendosi di vitalità.

È un colore indicato anche per le camerette dei più piccoli, con il grande vantaggio di prestarsi a diversi contesti e di rimanere potenzialmente adatto nel tempo, nonostante la crescita dei bambini.

L’arrivo di un colore di tendenza rappresenta un’ottima scusa per poter operare un veloce restyling degli ambienti. In questo caso, il colore dell’anno può essere utilizzato senza particolari vincoli, dai mobili alle pareti, dai complementi d’arredo agli accessori decorativi.

SEI UN ARCHITETTO O UN DESIGNER?

Scopri come il nostro showroom e i nostri servizi possono migliorare la tua professione.

Megical è un brand di Gruppo Guercio. Stessi valori, stessa visione d’eccellenza, stesso Know-how. Vieni nei nostri showroom. Te ne accorgerai.

SEI UN ARCHITETTO O UN DESIGNER?

Scopri come il nostro showroom e i nostri servizi possono migliorare la tua professione.

Hai bisogno di aiuto?