Infissi e serramenti come complementi di arredo

Gli infissi e i serramenti, a partire dai più datati fino ad arrivare a quelli più innovativi e rivoluzionari presenti sul mercato, ricoprono un ruolo non soltanto funzionale, ma anche estetico.

Dalle ultime ricerche effettuate sul mercato, è scaturita una novità importante che riguarda i gusti della maggior parte delle famiglie italiane nello scegliere di installare serramenti e infissi che seguano un determinato stile piuttosto che un altro. Ebbene, più della metà degli appassionati delle nuove tendenze sembra orientata verso l’acquisto e l’installazione di serramenti e infissi moderni, dal taglio poco spiccato e di una certa semplicità. La restante parte sembra seguire, invece, la strada che guarda agli infissi come qualcosa destinato a durare nel tempo, quindi molto resistente e dallo stile barocco, vintage, classico. Anche in questo caso, il parere degli esperti è fondamentale, soprattutto al fine di guidare ogni utente verso una scelta consapevole di ciò che rappresenta un vero e proprio complemento d’arredo. La selezione tra i differenti modelli di infissi e serramenti deve essere eseguita tenendo conto della qualità del prodotto, ma anche di una scelta che salvaguardi, in toto, lo stile da attribuire all’intero contesto abitativo.

Stucchi e decori per un taglio sui generis

A fronte di un mercato sempre in continua espansione e pronto ad accogliere qualsiasi tipo di richiesta da parte degli utenti, esiste una percentuale di persone che ama decorare infissi e serramenti mediante l’uso di stucchi e vernici che ne esaltano il taglio pregiato e raffinato della materia prima. Così, la maggior parte delle porte e delle finestre installate di recente diventano dei veri e propri complementi d’arredo, da selezionare con tanto di astuzia e di buon gusto per organizzare l’estetica complessiva tra le mura domestiche.

L’abbinamento perfetto per una sobrietà unica e originale

Allo scopo di creare un equilibrio perfetto tra aspetto estetico e funzionalità degli infissi moderni, occorre cercare di trovare un compromesso di stili che ben si adatti ad un contesto innovativo, sui generis e soprattutto elegante. Ad ogni modo il consumatore, vero e proprio protagonista delle scelte sul mercato, avrà l’occasione di orientarsi verso l’acquisto di porte e finestre di semplice installazione e che seguano uno stile decisamente moderno, rispetto alle tendenze degli ultimi anni.

SEI UN ARCHITETTO O UN DESIGNER?

Scopri come il nostro showroom e i nostri servizi possono migliorare la tua professione.

Megical è un brand di Gruppo Guercio. Stessi valori, stessa visione d’eccellenza, stesso Know-how. Vieni nei nostri showroom. Te ne accorgerai.

SEI UN ARCHITETTO O UN DESIGNER?

Scopri come il nostro showroom e i nostri servizi possono migliorare la tua professione.

Hai bisogno di aiuto?