Ambienti piccoli: come valorizzarli con la scala giusta
Le case in città sono sempre più piccole. Ma questo non vuol dire che non possono essere anche estremamente accoglienti e ottimizzate. Molte famiglie, ma anche single, stanno infatti riprogettando i propri spazi domestici con l’intento di allargare il proprio orizzonte.
Da dove cominciare? Magari dalla scala.
Spesso la presenza di una scala può diventare un elemento invasivo del vostro salotto. Ma ci sono tantissime soluzioni che ribaltano il punto di vista e la scala da ingombro diventa opportunità.
La più interessante è rappresentata dalla scala in kit che può farvi recuperare fino all’80% di spazio calpestabile.
Nei tipici appartamentini di città, uno spazio del genere può rappresentare un miglioramento generale dell’esperienza di vita in una casa. Ma non è finita qui…
Se installate una scala salvaspazio o una scala a chioccola al posto di quella in muratura potreste ottenere abbastanza spazio per creare un angolo relax nel vostro salotto o uno spazio in cui riordinare le cianfrusaglie distribuite per casa.
La scala è il più grande tra gli oggetti presenti in un interno ed è una via di mezzo tra architettura e arredo. Ci sono tante soluzioni per ottimizzare gli spazi al meglio e recuperare persino dello spazio calpestabile inaspettato.