5 consigli per mantenere la casa fresca in estate
Oggi vogliamo darvi alcuni consigli su come combattere il caldo dentro casa con alcuni semplici accorgimenti.
1) Ricordatevi sempre di abbassare le persiane e chiudere le tapparelle durante le ore di sole, un piccolo ma efficace consiglio per non lasciare trapassare la luce solare dentro casa, che altrimenti riscalderà l’ambiente e tutto ciò che verrà sottoposto alla sua potente luce, facendo alzare di gran lunga la temperatura interna della casa.
2) Un altro consiglio che vi diamo che cammina di pari passo con quello di prima, è quello di coprire le finestre con delle tende, meglio ancora se utilizzate delle tende spesse e di colore bianco che fungerà da specchio, riflettendo la luce solare.
3) Se avete un giardino fuori vi consigliamo di mantenerlo sempre pulito e di piantare grandi alberi, o di utilizzare piante rampicanti vicino le finestre in modo da garantire ombra alla casa.
4) Evitate fonti di calore dentro casa, state lontani delle fonti di calore come il forno che riscalderà la vostra cucina in un batter d’occhio. Utilizzate il phone per i capelli il meno possibile, evitate luci intense e spegnete tutti gli elettrodomestici che non utilizzate.
5) Un ultimo ma fondamentale consiglio è quello di scegliere i giusti infissi, saranno loro a determinare la quantità di calore e luce da far passare dentro casa, saranno loro a fare la differenza tra fuori e dentro.


No Comments